Vacanze sul lago di Garda: il campeggio vince su tutto

Campeggi sul lago di Garda. Uno dei laghi più belli e conosciuti in Europa, tantissime attività da provare e un’idea di vacanza all’aria aperta che ancora non avevi considerato.

Vacanze sul lago di Garda: il campeggio vince su tutto

Quest’anno vado in vacanza in campeggio. Una frase che dico da molti anni e che ogni volta riceve sempre la stessa reazione da amici e parenti: faccia sbigottita, sorriso forzato e nessuna risposta gioiosa, come se dentro di loro pensassero: eh, quest’anno con le finanze non ti è andata affatto bene vero?

Smentiamo subito questo concetto: i campeggi non sono più l’alternativa low cost alla vacanza, quei camping dove il costo è basso (e i servizi sono inesistenti) sono estinti da ormai diversi anni. Oggi si parla di camping a 4 o 5 stelle, con SPA, parchi acquatici, animazione e un sacco di alternative se parliamo di alloggio.

Negli ultimi anni io e Yuri ne abbiamo provati di diversi, da nord a sud e ci siamo sempre trovati bene (ricordate di questo camping a Cavallino?).

Se dovessi esprimere una preferenza sicuramente in prima fila metterei i campeggi sul lago di Garda, hanno delle strutture curate nel minimo dettaglio, sono vicini a casa e, beh, forse sono di parte ma io e Yuri ci siamo conosciuti proprio in uno di questi.

Siete alla ricerca di un’idea per un viaggio sul lago di Garda? Il mio consiglio è quello di accantonare la solita vecchia idea di hotel e di considerare il camping.

Alt! Non è come pensi! Oggi nel 90% dei campeggi è possibile soggiornare senza la propria attrezzatura, proprio come in un normale appartamento ma con tutti i servizi che offre un camping. Esistono tende già montate messe a disposizione dai campeggi per vivere un esperienza “reale”, esistono appartamenti o maxi caravan, la mia scelta preferita.

Collegatevi al portale Lagodigardacamping.com e inserite le vostre preferenze per data e alloggio, il sito farà tutto il resto. In pochi secondi avrete accesso ad un’esclusiva scelta di alloggi ed esperienze uniche per vivere a 360° il lago di Garda.

Un consiglio? Se non ci siete mai stati alloggiate a Bardolino, noi abbiamo scelto il camping la Rocca e ci siamo trovati davvero molto bene (qui trovi tutti i dettagli sul camping la Rocca).

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like