Weekend in val Gardena: cosa vedere a Ortisei

Ortisei cosa vedere. Cosa vedere durante un weekend nella perla della val Gardena? Oggi vi do qualche consiglio da veterana.

Weekend in val Gardena: Ortisei cosa vedere

Oggi vediamo insieme una serie di esperienze da fare e cose da vedere ad Ortisei, una vera chicca incastonata tra le Dolomiti.

Alloggio

Esistono tantissimi hotel ad Ortisei, nonostante il paese sia piccolo c’è un’ampia scelta, ecco qualche idea:

  • Adler. 5 stelle, bellissimo, spa da sogno, centralissimo, cani non ammessi, costoso.
  • Stetteneck. Centrale, con piccola spa, cani ammessi, costo moderato.
  • Cavallino bianco. Centrale, spa da sogno, family hotel, costoso.
  • Appartamento. Lontano dal centro, ben attrezzato, cani ammessi, costo ok.
  • Alpenheim. Lontano dal centro, ottima spa, cani ammessi (anche a tavola/bar), prezzo medio/alto.

Alpe di siusi

Da non perdere assolutamente l’Alpe di Siusi. Un altipiano affascinante da vedere in una giornata di sole. Qui potrete concedervi un giro in carrozza, una passeggiata e un pranzo in baita.

Troverete anche alcune piste da sci.

Seceda e Sellaronda

Siete in val Gardena per lo sci e lo snowboard? Lo skipass Dolomiti superski è la scelta giusta. Esistono diverse tipologie di skipass in base alle vostre esigenze (qui trovi tutto).

Con il Dolomiti superski è possibile accedere al Sellaronda, detto anche Giro dei 4 passi (Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena) è unico nel suo genere: un carosello sciistico lungo 40 km in tutto (impianti di risalita e piste) e circondato da un panorama mozzafiato: punte rocciose, boschi fitti e paesaggi innevati. Le 4 località sono collegate fra di loro da moderni impianti di risalita ed è adatto a sciatori di livello medio. Il giro può essere iniziato da qualunque delle 4 valli sciistiche e si affronta tranquillamente in 5/6 ore. Merita di essere fatto con la massima tranquillità per ammirare gli scenari impressionanti delle Dolomiti, Patrimonio dell’umanità UNESCO, e concedersi qualche pausa in uno dei numerosi rifugi per recuperare le forze. È consigliato controllare bene gli orari degli impianti, così da rientrare prima della chiusura.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like