Cosa vedere vicino a Vipiteno: benvenuti in Val Giovo

Cosa vedere vicino a Vipiteno. Una raccolta delle attività e dei luoghi da vedere assolutamente in estate durante la vostra vacanza in Val Giovo.

Cosa vedere vicino a Vipiteno: benvenuti in Val Giovo

Dove alloggiare

Le attività che seguono si trovano tutte a meno di 10 minuti dal Natur Hotel Rainer, ottimo punto di partenza per escursioni di vario tipo.

Cascate di Stanghe

Si trovano nel comune di Stanghe, si raggiungono in 10 minuti, potete noleggiare le E-bike presso l’hotel Rainer e raggiungerle pedalando, la strada è davvero poca. Si paga una piccola quota di ingresso pari a 5 uro, ne vale la pena. Vi troverete di fronte un sentiero che costeggia il torrente e passa ripetutamente da un lato all’altro grazie a dei pittoreschi ponti. Dopo circa 1 ora di camminata eccola, la cascata principale, incastonata tra le rocce, molto suggestiva.

Il percorso non è faticoso ma un tantino impegnativo, il sentiero è sdrucciolevole, l’ultima parte del percorso presenta della scale non adatte ai più piccoli e, se soffrite di vertigini, i ponti non saranno i vostri migliori amici.

 

Cascata Gurgl

Il percorso per arrivare alle cascate parte proprio da dietro il Natur Hotel Rainer, molto comodo! Si tratta di un sentiero semplice, che costeggia il torrente, contrassegnato con cartelli ben chiari. Raggiungerete le cascate in 1 ora e 30 circa.

Una volta raggiunto il punto panoramico delle cascate proseguite verso la cima della montagna, attraversate il torrente e, dopo una ripida salita su di un sentiero per le biciclette, vi troverete di fronte un pittoresco altopiano con malga.

Nel nostro caso questa malga era chiusa e la successiva distava altre 2 ore di cammino, visto il tempo incerto abbiamo desistito.

Vipiteno

Ami la montagna ma non ami camminare? Ottimo, Vipiteno è la scelta giusta per te. Bastano un paio d’ore per visitare questa pittoresca cittadine di confine. Il centro storico sembra uscito da una cartolina e ci sono tantissimi negozi diversi.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like