Cosa vedere a Bergamo in un giorno: turisti in monopattino!

Cosa vedere a Bergamo in un giorno. Tutto quello che non puoi assolutamente perderti a Bergamo per una visita di un giorno. Una raccolta di luoghi da vedere (e fotografare) e un consiglio per il pranzo.

Cosa vedere a Bergamo in un giorno: turisti in monopattino!

Abbiamo scelto di trascorrere una giornata da turisti nella nostra Bergamo. La mattinata è tutta dedicata alla visita della città bassa ma, prima di proseguire con le tappe, ecco i nostri compagni di viaggio: i monopattini della linea Bongo di Cecotec.

Il monopattino con i dettagli in verde è il Bongo classico, di cui trovate la recensione qui, è con noi già da un po’ di tempo e, trovandoci bene, abbiamo deciso di acquistare anche suo “fratello”, il modello Bongo Advance, leggermente potenziato e con una batteria più durevole ed intercambiabile.

Qui trovi il Bongo classico mentre qui trovi Bongo Advance, con tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo.

Cosa vedere a Bergamo bassa

Iniziamo con un breve tour della parte bassa che, con monopattino o a piedi, è fattibile in mezza giornata (consiglio il mattino per poi godersi il tramonto da città alta).

Dopo una sessione di shopping in Via xx settembre il primo stop obbligatorio è Piazza Vittorio Veneto. Sede della banca popolare di Bergamo e con una fantastica vista su Città Alta nelle giornate serene. Se avete un attimo libero gustatevi un caffè nel bar sotto i portici.

Attraversando la strada troviamo la seconda parte di Piazza Vittorio Veneto, quella dedicata allo shopping con portici e negozi a perdita d’occhio. Nella stagione natalizia troverete anche la maestosa giostra dei cavalli.

Sul lato di Piazza Vittori Veneto troviamo Teatro Donizzetti, la sede principale della vita teatrale bergamasca, Ho sempre amato la struttura esterna.

Proseguendo verso sud, in direzione della stazione, troviamo I Propilei, due strutture gemelle poste all’incrocio principale.

Una pausa di fronte ai Propilei per contemplare la chiesa e la fontana in marmo bianco è d’obbligo!

Ci muoviamo per vie traverse verso la stazione e invia Angelo Maji ci fermiamo per un pranzo veloce da Spacca. Una pizza che si crede una piadina, da provare assolutamente!

Ultimo, ma non per importanza, una pausa presso il parco della stazione per due chiacchiere e, se capitate nel periodo natalizio, per i mercatini!

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like