[:it]Millennial Pink: il nuovo colore che sta invadendo moda e design[:]

[:it]

Tutto quello che devi sapere a proposito del millennial pink, il colore più cool del momento in tutti i campi.

68ab4130166d6e3a95e87d5bbe44e2d4

Millennial Pink

Il rosa come colore della nuova stagione? Nonostante le diffidenze, e nonostante che anni fa venisse visto come un colore eccessivamente femminile e poco adatto alla moda, oggi il rosa – in tutte le sue sfaccettature – è diventato non un semplice colore, ma il colore per eccellenza, per donne e per uomini (ricordate il mio post sul rosa?).
Perché? Perché il Millennial Pink abbatte ogni distanza di genere, è sobrio ed è anche antistress, per via delle sue nuance delicate. Ecco perché questa tonalità di rosa – nota tecnicamente come “Pale Dogwood” – piace così tanto.

Ma quali sono i capi che vanno più di moda, e che sfoggiano il famoso Millennial Pink o Pale Dogwood? Guardando siti e-commerce di abbigliamento donna come yoox.com, è possibile avere una visione chiara della portata di questo fenomeno: i capi e gli accessori in questo bellissimo colore sono davvero molti. Persino grandi stilisti come Gucci, Balenciaga e Céline hanno scelto di scommettere sul pink, utilizzando questa tinta per arricchire abiti come gonne a ruota, pantaloni alla caviglia eleganti, crop top e persino leggings. Infine, una menzione speciale va fatta per gli abiti lunghi in Millennial Pink, il vero must di questa stagione.

Millennial Pink: il nuovo colore che sta invadendo moda e design

Il Millennial Pink è dunque un colore particolarmente di moda di questi tempi, ma non è tutto, la tonalità Pale Dogwood è diventata anche una nuance di design: anche il mondo dell’arredo punta forte su questa tonalità Pantone, al punto che sono numerosi gli oggetti e i complementi d’arredo impreziositi dal Millennial Pink. Dalle lampade ai porta-dolci, alle cornici per stampe e quadri, fino ad arrivare ai comò, alle tende, ai cestini e persino alle lenzuola e alle fodere dei divani. Praticamente nulla è immune al fascino di questo colore. Lo dimostra il fatto che questo Pantone ha invaso persino le attività commerciali: il ristorante Pietro Nolita a New York ha scelto il Millennial Pink per ricoprire di rosa ogni suo elemento, sia degli interni sia degli esterni. Senza ovviamente escludere l’insegna, all’interno della quale il neon è in tinta con il rosa Pale Dogwood. Ma non finisce qui: anche i cocktail sono Millennial Pink e persino i sottobicchieri e i piatti non sfuggono a questa regola.
e139213c80094866128642ff6e445a1e

[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like