[:it]Vacanze invernali in austria: dallo snowboard al ponte sospeso a 3000 metri d’altezza[:]

[:it]

Le mie vacanze invernali in austria in un mix di emozioni, adrenalina, discese mozzafiato ed esperienze uniche. Il racconto della prima parte del mio viaggio on the road.
schladming-(21)

Vacanze invernali in austria

 Ve ne ho parlato live sul mio profilo instagram, vi ho portato con me in un vlog (che sarà prestissimo sul mio canale youtube), vi ho mostrato tutto il bakstage delle mie vacanze invernali in austria on the road qualche giorno fa ed oggi vi parlo della prima tappa di questo viaggio tra cielo e terra.

Vacanze invernali in austria: dallo snowboard al ponte sospeso a 3000 metri d’altezza

Prendi il blu del cielo, la neve dei più freddi ghiacciai e le primule che spuntano timide nei prati a valle. Aggiungi un timido cerbiatto che attraversa la strada in piena notte, scomparendo poi nella foresta, il calore della gente locale, il cibo tipo e l’ospitalità di Falkensteiner e ottieni la perfezione.

Durante questa prima parte del nostro viaggio on the road in austria abbiamo fatto tappa a Schladming, una ridente località della Stiria, il posto perfetto per trascorrere delle vacanze invernali in austria e non solo.

Abbiamo alloggiato presso l’hotel Falkensteiner di Schladming (qui vi racconto tutto sull’hotel, me ne sono innamorata!) e abbiamo esplorato la regione in lungo e in largo.

Ci siamo dilettati in discese in snowboard e sci nel comprensorio del Planai. Se amate gli sport invernali vi consiglio questo noleggio ai piedi della cabinovia, per il resto le piste sono per lo più rosse, adatte anche per i principianti. Qui trovate tutto ciò che c’è da sapere per una vacanza sulla neve in austria.

Amate l’adrenalina e le avventure? Sul ghiacciaio a pochi minuti da Schladming, oltre a delle piste sciistiche aperte tutto l’anno, è possibile visitare un castello interamente fatto di ghiaccio e… camminare su un ponte tibetano sospeso nel vuoto a 3000 metri d’altezza. Io l’ho fatto e… che paura! Prestissimo vi racconterò tutto nei dettagli, si tratta di una di quelle esperienze che ti cambiano, quelle che rimangono con te per sempre, quelle difficili da spiegare a parole.

Non siete degli amanti degli sport estremi? Il folklore del luogo (e i cibi tipici) vi entreranno nel cuore. Ricorderò per sempre la serata trascorsa nella malga locale. Dalla folle corsa su di un mini-van tra i boschi austriaci ai cibi locali cucinati con cura dalla donna di casa, dai brindisi a base di birra ai canti e alle usanze del luogo. A proposito.. abbiamo preso parte ad un divertente ballo/brindisi e nel video vi mostrerò tutto!

E voi siete mai stati in austria? In attesa di mostrarvi il video vlog di viaggio ecco una raccolta di immagini dei momenti più belli.

schladming-(22)

schladming-(20)

schladming-(19)

schladming-(17)

schladming-(16)

schladming-(13)

schladming-(11)

schladming-(9)

schladming-(8)

schladming-(4)

schladming-(7)

schladming-(3)

schladming-(2)

schladming-(1)

schladming-(27)

schladming-(26)

schladming-(25)

schladming-(23)

schladming-(18)

schladming-(14)

schladming-(12)

schladming-(10)

schladming-(6)

schladming-(5)[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • Lorna
    20/04/2017 at 3:15 pm

    Oh wow that’s so awesome!

    Raindrops of Sapphire

  • Silvia
    27/04/2017 at 4:08 pm

    che bello! il viaggio stupendo!