Spiagge dell’Isola d’Elba: le migliori

isola d'elba

Isola d’Elba spiagge. Le migliori spiagge di tutta l’Isola d’Elba, una guida ufficiale da salvare e conservare per la vostra vacanza elbana.

Spiagge dell’Isola d’Elba: le migliori

Pronti, partenza, via! Dopo una vacanza all’Elba ed un test personale posso finalmente svelarvi le spiagge più belle e per ogni esigenza (vacanza di famiglia oppure avventura).

Prima però… dove alloggiare all’Isola d’Elba? Noi abbiamo optato per 2 alloggi diversi:

  • Hotel a Marina di Campo. Affacciato sul mare, moderno e con piscina. Un classico hotel, cercando su Booking ne troverete tantissimi (scegliete il prezzo migliore), perfetto per ogni età, camere con tutti i comfort e balcone molto ampio vista mare.
  • Tenuta delle Ripalte. Un concetto di vacanza diverso che unisce diverse idee: dal glamping con villaggio centrale completo di piscina, market e attività, passando per le ville private fino ad arrivare all’hotel centrale; il tutto circondato da ettari di macchia mediterranea selvaggia ed animali autoctoni. Da qui l’accesso alle spiagge del Remaiolo e di Casanova è garantito.

Guida alle spiagge più belle

Fai uno screenshot o salvati la pagina, ti sarà molto utile per la tua vacanza all’Elba.

Capo Bianco e Padulella

Situate a nord, vicino a Portoferraio. Godetevi Portoferraio nella mattinata e poi dirigetevi verso queste due spiagge. Sono molto simili tra loro (anzi sono uguali!). Sassi arrotondati, acqua che scende velocemente e poche sdraio da noleggiare. Abbastanza difficili da raggiungere dalla terra ferma per via di una scala abbastanza ripida.

Consiglio queste spiagge a chi ama lo snorkeling (magari ai principianti). Sconsigliata a bambini o a chi ama sdraiarsi a prendere il sole senza portare con se sdraio & co.

Fenicia e fenicetta

Una chicca vicino a Marciana marina. Anche in questo caso abbiamo 2 spiagge identiche, una di fianco all’altra. Abbiamo l’opzione sassi che scendono abbastanza lentamente oppure scogli con acqua abbastanza alta (parliamo di 2 metri max in partenza).

Consiglio queste spiagge ad adulti o adolescenti. Perfette per chi ama fare il bagno, buona parte dello spazio è occupato dal Bagno di zona con piscina annessa; nella restante parte ci stanno al massimo 30/40 persone.

Marina di Campo, Cavoli e Fetovaia

3 delle più famose spiagge dell’Isola d’Elba, molto chiacchierate. Personalmente sono rimasta delusa, forse avevo delle aspettative troppo alte. Immaginate le spiagge di Jesolo o Riccione in versione ristretta e con l’acqua pulita per via della sabbia mixata ai sassi.

Consiglio queste spiagge a chi ha bimbi piccoli e vuole godersi la classica vacanza sole, mare, passeggiata nel mare.

Spiaggia del remaiolo

Una piccola spiaggia di sabbia raggiungibile dagli ospiti della Tenuta delle Ripalte oppure via mare da tutti.

Consiglio questa spiaggia ai più giovani e alle coppie per una partita a Beach volley (campo spettacolare!) e per un aperitivo al tramonto.

Calette e spiagge naturiste

L’Isola è piena di piccole baie raggiungibili soltanto via mare e di angoli per nudisti dove la natura selvaggia e il blu del mare la fanno da sovrani. Ovviamente qui non troverete bar e servizio spiaggia ma il mare è stupendo.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like