[:it]Regali per amici lontani: do’s & don’ts per il regalo perfetto[:en]Gifts for distant friends: do’s and don’ts for the perfect gift[:]

regali

[:it]

Una raccolta di consigli utili per regali per amici lontani.

made-1619751_1280

Regali per amici lontani

Regali per amici lontani. Una raccolta di idee e tantissimi consigli utili per trovare il regalo perfetto per stupire un amico lontano.

Saper fare dei bei regali non è un cosa da tutti: ci vuole impegno, e bisogna conoscere molto bene il destinatario. Il dono perfetto deve soddisfare i desideri e sorprendere allo stesso tempo, e questo mix non è sempre facile da creare. Bisogna infatti individuare un oggetto in grado di trasmettere dei sentimenti al festeggiato, raddoppiandone così il valore emotivo. E proprio in virtù delle emozioni che questo sa evocare, un regalo è spesso il migliore dei modi per far sorridere un amico lontano.

Fuggito all’estero per motivi di studio, di lavoro o di cuore, un amico resta tale, anche oltre il confine. Di più: un nostro amico lontano merita ancora maggiori attenzioni da parte nostra, così da tenere ben saldo un rapporto che la distanza tenderebbe invece a scalfire. Per questo motivo è importante impegnarsi a fondo nel cercare delle idee efficaci per i suoi regali: il Natale, il suo compleanno, il suo onomastico o una ricorrenza speciale sono tutte quante occasioni per abbattere le distanze chilometriche. In questo senso, un piccolo presente diventa un modo per cercarsi e ritrovarsi. Ma a cosa bisogna pensare quando si decide di regalare qualcosa di speciale a degli amici a distanza? Ecco  qualche consiglio a proposito di regali per amici lontani.

Regali per amici lontani: do’s & don’ts per il regalo perfetto

Hai un amico a distanza? È il suo compleanno? O semplicemente sei alla ricerca di un’idea regalo per stupirlo? La ricorrenza non importa, l’importante è la reazione! Ecco quindi una serie di regali per amici lontani che li stupiranno e consigli da seguire.

Qui trovi la guida aggiornata per regali ad amici lontani per Natale.

I regali da evitare: fare dei doni a persone lontane è diverso dal farli al proprio vicino di casa. Occhio dunque per esempio agli alimenti: spedire ad un amico all’estero un pacco di cibarie da casa può essere una buona idea, ma solo nel caso in cui non si tratti di cibo facilmente deperibile. Sono dunque da escludere, nella maggior parte dei casi, tutti quegli alimenti che necessitano di stare nel frigorifero. È poi necessario riflettere molto bene prima di regalare qualcosa di molto grande ad un amico che abita all’estero: in alcuni casi, infatti, la spedizione di oggetti troppo voluminosi potrebbe richiedere tempi e risorse che non tutti potrebbero affrontare. Un’altra categoria di doni da evitare è quella costituita dagli oggetti di vetro o di materiali estremamente fragili: nonostante tutte le attenzioni del caso, più il viaggio è lungo, più aumentano le possibilità che il regalo arrivi a destinazione in mille pezzi.

Amazon è la scelta migliore per accorciare le distanze e consente anche di scrivere biglietti personalizzati. Qui la mia selezione di regali per lei e per lui.

Alcune idee che si possono preparare online e poi spedire:

Come far arrivare il regalo: la mossa più intelligente per far avere un dono ad un amico lontano è quello di affidarsi ai servizi di spedizione di pacchi postali, compilando per filo e per segno la lettera di vettura. Bisogna rispettare determinati limiti di peso e di dimensione, ma questo è sicuramente il metodo più sicuro per recapitare dei regali all’estero. E se invece si decide di acquistare il presente attraverso dei siti online, basta verificare che l’e-commerce scelto supporti la modalità ‘regalo’: in questo caso, infatti, l’oggetto potrebbe essere recapitato direttamente al suo indirizzo.

Le parole sono importanti: un regalo senza biglietto è sempre e comunque da evitare, soprattutto se il destinatario è lontanissimo. È una questione di stile, e permette di dare più efficacia al proprio dono. Qualche parola sincera – divertente, ironica o toccante – può infatti conferire un valore aggiunto al regalo, accorciando ancora di più le distanze tra due amici in paesi diversi.

L’Italia in un pacchetto: per accorciare le distanze e alleviare il senso di nostalgia dei nostri amici lontani, si può pensare a dei regali che portino una fetta d’Italia fino al suo appartamento. Le possibilità, in questo senso, sono moltissime: si va dai suoi biscotti preferiti ad una compilation del suo cantautore (italiano) prediletto, passando anche per i quotidiani nazionali e fotografie di gruppo dei suoi amici rimasti in Italia.

Bene, ora che ti ho dato tantissimi consigli su come spedire passiamo al sodo: cosa regalare ai nostri amici lontani? Il consiglio è quello di stupirli con un regalo simpatico e qui trovi una raccolta di idee regalo originali che sicuramente lo faranno sorridere.  Si tratta di una ragazza? Qui trovi una raccolta di idee regalo per donna favolosi mentre, se ami i regali unici, non perderti questi consigli per regali personalizzati.

facebook copia

instagram

Scritto in collaborazione con IoInvio[:en]

A lot of gifts for distant friends.

made-1619751_1280

Gifts for distant friends

Gifts for distant friends. A collection of ideas and lots of useful tips to find the perfect gift to impress a distant friend.

Knowing how to make beautiful gifts is not a thing of all: it takes commitment, and you have to know the recipient very well. The perfect gift is to fulfill the wishes and surprise at the same time, and this mix is ​​not always easy to create. We must therefore identify an object that can transmit feelings to celebrate, so doubling the emotional value. And precisely because of the emotions that this can evoke, a gift is often the best way to bring a smile to a distant friend.

Fled abroad for study, work or heart, a friend remains so, even beyond the border. More: a friend of ours still deserves far more attention from us, as well as lock down a report that the distance would tend instead to scratch. For this reason it is important to work hard in search of effective ideas for his gifts: Christmas, birthday, saint’s day or a special occasion are many opportunities to break down the distances. In this sense, a small present becomes a way to seek and find yourself. But what you have to think about when you decide to give something special to the remote friends? Here are some suggestions about gifts for distant friends.

Gifts for distant friends: do’s and don’ts for the perfect gift

You have a friend at a distance? It’s his birthday? Or simply you are looking for a gift idea to amaze him? Recurrence does not matter, the important thing is the reaction! Here is a series of gifts to distant friends that will amaze you and tips to follow.

Gifts to avoid: give gifts to people far away is different from the one to your neighbor. So for example eye to foods: Send to a friend abroad a package of groceries from home can be a good idea, but only if it is not easily perishable food. Are therefore to be excluded, in most cases, all those foods that need to stand in the refrigerator. You then need to think very carefully before you give away something very big to a friend who lives abroad: in some cases, in fact, the shipment of bulky objects may take time and resources that not everyone might face. Another category of gifts to avoid is the one made by glassware or extremely fragile materials: despite all the attention the case, as the journey is long, the greater the chance that the gift they get into a thousand pieces.

Words are important: a gift without a ticket is always to be avoided, especially if the recipient is far away. It is a matter of style, and allows you to give more effectiveness to your gift. Some sincere word – funny, poignant or ironic – can indeed add value to the gift, even more by shortening the distances between two friends in different countries.

Your country in a package: to close the gap and alleviate the sense of nostalgia of our distant friends, you can think of gifts that bring a slice of Italy (or your country) to his apartment. The possibilities in this sense, are many, ranging from his favorite cookies to a compilation of his songwriter (Italian) beloved, passing for national newspapers and group photographs of his friends remained in Italy.

Well, now that I’ve given you plenty of tips on how to ship let the point: what to give to our friends far away? The advice is to surprise them with a nice gift, and here you can find a collection of original gift ideas which is guaranteed to make them smile. Is she a girl? Here a collection of gift ideas for fabulous woman while, if you love unique gifts, do not miss these tips for personalized gifts.

facebook copia

instagram[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like