Rafting sul Brenta: adrenalina con Ivan team

Rafting sul Brenta

Rafting sul Brenta. Tutto quello che devi assolutamente sapere se hai deciso di passare un’adrenalinica giornata sulle sponde del fiume Brenta in compagnia di Ivan team rafting.

Rafting sul Brenta

Rafting sul Brenta: adrenalina con Ivan team

Avventura, adrenalina e tanto, tantissimo spirito di squadra. Questa è l’aria che si respira in una giornata firmata Ivan team rafting, organizzazione a pochi minuti da Bassano del grappa. Durante il nostro weekend lungo a Bassano del grappa abbiamo optato per una giornata a base di avventura a bordo di un gommone; ci hanno consigliato di affidarci al team di Ivan, il numero uno in fatto di rafting lungo il Brenta.

ivan team rafting

Chi è Ivan team rafting

Dal 1986, quando i primi gommoni solcarono le acque del fiume Brenta, Ivan Team è il centro di sport fluviali più prestigioso in Italia per la sua storia, per l’organizzazione ed efficienza delle sue strutture, per la sicurezza dei materiali tecnici utilizzati e la formazione delle sue guide.

Esperienza, professionalità, passione ed entusiasmo caratterizzano il suo fondatore, Ivan Pontarollo, e tutti i membri del suo team, così da lasciare in voi un ricordo speciale delle emozioni vissute e la voglia di tornare al più presto. Ivan Team è l’unico centro in Veneto riconosciuto dal CONI, dalla FIRaft (Federazione Italiana Rafting), dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) e dalla FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) e dalla FICT (Federazione Italiana Canoa Turistica), come centro di riferimento nazionale per l’agonismo e per il turismo fluviale.

Il miglior rafting sul fiume Brenta, corsi di canoa e kayak, hydrospeed, hot dog,  stand-up paddle (SUP), river trekking, tuffi, bagni, battaglie d’acqua… e tutto quanto vi venga in mente di provare sul fiume e nel fiume, nella massima sicurezza e circondati da una natura meravigliosa! Ma anche trekking ed escursioni, nordic walking, cicloturismo e mountain bike, speleologia e speleosubacquea, arrampicata… e molto altro ancora…

Rafting sul Brenta

In cosa consiste

Ci siamo recati in tarda mattinata presso il centro rafting. Qui ci hanno fornito mute e attrezzatura e, dopo un briefing accurato, siamo saliti sul bus della struttura che ci ha condotti al punto di partenza (il centro rafting è il punto di arrivo in realtà!).

Qui siamo saliti e bordo del gommone e… via! Ivan in persona ci ha guidati e con un po’ di spirito di squadra abbiamo raggiunto la nostra destinazione. Non sono mancati bagni nel fiume (nuotare nelle rapide è super! Ma non adatto a tutti!), salti da diversi metri d’altezza e pause con spritz e risate.

Chiediamo ad Ivan team come si definiscono

Siamo prima di tutto gente di fiume, cresciuta là dove i nostri genitori trovavano risorse per farci diventare grandi. Con il tempo abbiamo formato il nostro gruppo, arricchendoci reciprocamente con vissuti e conoscenze diversificate. Ed è stata la nostra esperienza diretta a farci cogliere la valenza ambientale e culturale del fiume Brenta e del territorio che attraversa prima di giungere in pianura, suggerendoci la strada per valorizzare questo fiume che sentiamo un po’ nostro. E proprio con questo radicato senso di appartenenza vogliamo far conoscere a bambini e adulti il valore storico-naturalistico e le infinite opportunità ricreative della nostra valle.

Oggi, ma oramai da molti anni, siamo i professionisti del fiume con il CENTRO RAFTING IVAN TEAM: le guide rafting riconosciute dalla Federazione Italiana Rafting, i maestri di canoa abilitati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, le guide naturalistiche e ambientali della Valbrenta iscritte all’albo della Provincia di Vicenza, unici professionisti a poter operare in Veneto come guide in ambiente naturale, con qualifiche acquisite presso Enti ed Istituzioni deputati alla formazione (Università, Federazioni Sportive Nazionali, Enti Locali, Associazioni). Gestiamo da molti anni il Complesso Naturalistico delle GROTTE DI OLIERO, a Valstagna, e due strutture ricettive nel territorio, la CASA SUL FIUME e il RAFTING HOTEL AI CAVALLINI.

                 

Venticinque anni di esperienza, e lo stimolo a restituire un’immagine viva alla nostra valle, hanno formato la nostra capacità organizzativa e qualificato la nostra offerta rendendola completa e accattivante per varie tipologie di clientela.

Siamo fieri ed orgogliosi di promuovere la Valle del Brenta tutelandone l’identità ed il patrimonio storico ambientale.

Da qui la nostra convinzione che il fiume e le bellezze del territorio circostante siano luoghi ideali per attività ricreative e laboratori privilegiati per educare piccoli e grandi al rispetto per l’ambiente. Riteniamo che l’esperienza guidata nella natura valga quanto una lezione in aula, con il valore aggiunto di essere facilmente assimilabile e molto coinvolgente e, quindi, in grado di integrarsi ottimamente con i percorsi formativi tradizionali legati all’educazione ambientale e alla didattica scolare di ogni ordine e grado.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like