[:it]Ristrutturare o comprare nuovo: cosa scegliere e perchè[:]

[:it]Buzzoole

Meglio ristrutturare o comprare nuovo? Meglio un appartamento appena costruito o un’antica villa in campagna? Oggi cercherò di darvi qualche risposta e qualche consiglio utile.

ristrutturazione (2)

Ristrutturare o comprare nuovo

Ve l’ho detto e ripetuto più volte, il 2017 sarebbe stato il mio anno, quello perfetto, quello dove tutto trova una soluzione, quello in cui i sogni si realizzano (ricordate il post di Capodanno?) e tutti (o quasi) sono felici e contenti.

Uno dei propositi più grandi, quello della Casa, è in fase di realizzazione e vi sto raccontando tutto live nelle stories di Instagram ma, prima di scendere nei dettagli, ho deciso di rispondere alla domanda che mi avete fatto in tantissimi: ristrutturare o comprare nuovo?

Ristrutturare o comprare nuovo: cosa scegliere e perchè

Prima di scegliere dove trascorrere i prossimi anni delle nostre vite ne abbiamo vista qualcuna, passata qualcuna. Abbiamo pensato di allontanarci da casa, abbiamo valutato l’ipotesi di vivere viaggiando e quella di trasferirci nella casa di famiglia. Ci siamo chiesto più volte se la scelta giusta fosse quella di ristrutturare o comprare nuovo ed ecco le mie conclusioni con 5 motivi per cui ristrutturare è meglio di comprare  nuovo:

  1. Libera scelta. Per quanto riguarda l’acquisto di un immobile nuovo, solitamente ci si basa sul visto e piaciuto e rifare qualcosa di nuovo non avrebbe assolutamente senso. In una ristrutturazione, invece, si possono stravolgere completamente gli ambienti a proprio piacimento.
  2. Ristrutturare, nel vero senso della parole. Per alcune persone le parole “ristrutturare casa” sono sinonimo di”disastro” Puo’ essere vero, lo ammetto, ma solo se procedi alla cieca e ti affidi a persone inadeguate (o se decidi di costruire una casa seguendo un tutorial su Youtube). Per qualsiasi ristrutturazione è meglio affidarsi a dei professionisti come, per esempio, l’azienda Ronchi, specializzata in ristrutturazioni di diverso tipo, tutte disponibili sul loro sito.
  3. Spazi più ampi. Acquistare un immobile da ristrutturare significa, solitamente, scegliere una casa costruita molti anni fa quando i canoni di costruzione erano del tutto diversi e gli spazi erano molto (ma molto) più ampi!
  4. Risparmio sull’acquisto. E’ un dato statistico e di fatto: acquistando una certa metratura in nuovo potrai acquistarne esattamente il doppio in un immobile da ristrutturare, con lo stesso investimento.
  5.  Agevolazioni fiscali. Lo Stato Italiano prevede diverse agevolazioni fiscali per coloro che decidono di ristrutturare casa, navigando sul web è possibile trovare tutto il necessario.

ristrutturazione (3)

ristrutturazione (1)

 

 [:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like