Posterlounge: vivere a colori

Posterlounge recensioni

Posterlounge recensioni. Un mondo all’altezza dei sogni che abbiamo.Tutto quello che devi sapere a proposito di questo brand di design.

Posterlounge recensioni

Posterlounge su vetroacrilico

Posterlounge recensioni: vivere a colori

Arredare una casa è arte, divertimento, libertà di espressione. Quando è toccato a me, nel 2018, ho lasciato libero sfogo alla mia fantasia e insieme a Yuri abbiamo combinato arredamento funzionale e gradevole da vedere con ottimi risultati.

La parte più bella in assoluto? Io ho amato la scelta dei pavimenti (anche se avevo le idee abbastanza chiare) e… quella delle pareti!

Abbiamo deciso di tinteggiare la casa interamente di bianco e di riempire ogni singola parete con stampe, combinate tra di loro a formare delle opere d’arte uniche nel loro genere.

La parte bella? Un singolo colore di parete puo’ stancare e per ritinteggiare ci vuole del tempo invece, quando una stampa mi annoia, la tolgo semplicemente e la cambio con una nuova.

Posterlounge recensioni

Posterlounge su alluminio

In passato vi ho parlato di diversi brand di design e sul podio oggi sale Posterlounge, scoperto solo recentemente.

Su questo sito è possibile trovare bellissimi quadri e stampe online, c’è veramente l’imbarazzo della scelta e, ovviamente, non potevo che fare un mega ordine!

Posterlounge si occupa di wall art, nasce nel 2003 ed è sinonimo di altissima qualità. Il loro motto “Arte per tutte le pareti” li ha portati a creare infinite varianti di prodotto, combinando la stampa di fotografie, illustrazioni e pitture su materiali moderni.

Posterlounge recensioni

Posterlounge su alluminio

Grazie alla produzione in-house possono garantire uno standard di qualità molto elevato, ma  soprattutto sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Continui controlli di qualità ed una comunicazione aziendale efficiente costituiscono un grande vantaggio per questo brand.

Quale prodotto scegliere?

Questa domanda è forse la più diffusa, infatti le varie stampe sono disponibili su diverse tipologie di materiale, dalla classica tela al vetro acrilico, ecco qualche consiglio utile in base alla vostra casa.

Se state pensando di mettere il vostro quadro in zone umide:

Vetro acrilico: la stampa è protetta da un pannello in vetro acrilico, materiale che somiglia al vetro ma molto più resistente che dona al quadro un aspetto elegante. Questo tipo di supporto è adatto a tutti gli stili, ma è ideale se si vuole mettere in risalto per esempio le fotografie poiché conferisce una certa profondità all’immagine. Tuttavia è da evitare se si vuole appendere il quadro in un ambiente molto luminoso poiché l’aspetto vitreo riflette la luce in modo deciso. Io l’ho scelto per le mie stampe a tema Harry Potter e ne sono molto soddisfatta da profondità allo scatto e, personalmente, trovo che i riflessi siano un tocco in più!

Posterlounge recensioni

Posterlounge su vetroacrilico al sole

Alluminio: la stampa è effettuata su un pannello composto da due strati di alluminio e una parte interna nera.
Il risultato è sobrio, moderno ed elegante. Questo tipo di supporto puòessere scelto per tutti gli stili ma è particolarmente adatto alle fotografie in bianco e nero. I quadri in alluminio sono resistenti all’umidità e possono essere quindi esposti in ambienti interni o esterni anche senza riparo. Posterlounge recensioniAnche in questo caso l’ho scelto per una stampa che tengo in ufficio, con una delle mie scritte preferite. Il finish opaco mi piace molto e lo trovo adatto al luogo (sarebbe bellissimo anche in bagno a mio parere!).

Plexi-alluminio: i quadri in plexi-alluminio sono i prodotti più sofisticati. L’immagine viene stampata sotto una lastra in vetro acrilico che viene poi rinforzata sul retro con un pannello in alluminio: il doppio della protezione. Combinando le migliori proprietà dell’alluminio e del vetro acrilico, i quadri in plexi-alluminio sono estremamente stabili, anche nei formati più grandi. La profondità dell’immagine risulta ineguagliabile grazie al vetro acrilico, ideale per mettere in risalto fotografie a colori o in bianco e nero. Per quanto riguarda la cura del materiale, basta utilizzare un panno leggermente umido per pulire la superficie.

Schiuma dura (PVC): la stampa è realizzata su un pannello in PVC. Si tratta di un supporto che favorisce una certa precisione dei dettagli. Resiste all’umidità e può quindi essere appeso in stanze come cucine o bagni.

Non siete soddisfatti?

Legno: grazie alle venature naturali del legno, ogni quadro è un’opera d’arte unica. Le tonalità chiare del legno mettono in risalto tutti i tipi di stampa creando delle leggere sfumature di colore ed una rifinitura opaca. La stampa su legno è particolarmente adatta ad immagini su sfondo bianco poiché viene automaticamente eliminato e rimpiazzato dal colore naturale del legno.

Tela: le stampe su tela, leggere e allo stesso tempo robuste, sono senza tempo, particolarmente adatte alle riproduzioni, e favoriscono un reso leggermente brillante ma comunque limitando i riflessi indesiderati. La tela, di un bianco puro ed in cotone di ottima qualità, è tesa su un telaio in legno e consegnata già pronta per essere appesa. Io l’ho scelta per la zona wi-fi di casa ed è veramente bella. Le scritte in nero risaltano sul bianco e il mix di classico e moderno mi fa impazzire.

POSTERLOUNGE

Stampa su tela

Poster da colorare: i poster da colorare sono stampati su una carta bianca speciale dalla rifinitura opaca adatta per colorare che permette un ottimo assorbimento dei colori. Questo tipo di carta è ideato per le matite, i pennarelli e le matite a cera.

Adesivi murali: è la soluzione ideale se non si ha voglia di forare le proprie pareti. Si tratta di poster stampati su un tessuto auto-adesivo che si può attaccare e staccare all’infinito.

Poster: i poster sono stampati su carta fotografica di qualità superiore, quindi più spessa di quella normale, ed i colori risultano brillanti. Io ho scelto un calendario realizzato da tanti “poster” se così vogliamo definirlo (in realtà sul sito esiste proprio la sezione calendario). Adoro il finish e lo trovo minimal ed efficace.

calendario posterlounge

Le mie considerazioni

Ci siamo, è giunto il momento della recensione finale che stavi aspettando! Promuovo a pieni voti Posterlounge per diverse motivazioni, tra le quali:

  • Servizio di consegna e impacchettamento impeccabile (ogni poster aveva una confezione a se in cartone).
  • La qualità. Sono stampe di alta qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Varietà. Esistono tantissime categorie sul sito: dal classico ai cartoon ed ognuno troverà il prodotto perfetto per la propria casa.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like