Come eliminare l’abbronzatura: l’esfoliazione perfetta

Come eliminare l'abbronzatura

Come eliminare l’abbronzatura? Una raccolta di consigli utili per tornare alla nostra amata pelle di porcellana.

Come eliminare l'abbronzatura

Ci fa sentire a nostro agio in estate, ci permette di nascondere quei brufoletti dovuti agli sgarri estivi ma, al rientro, mette tristezza alla maggior parte di noi tanto da volerla eliminare il più velocemente possibile.

[the_ad id=”35474″]

Stiamo parlando della tintarella ed oggi scopriremo insieme come eliminare l’abbronzatura il più velocemente possibile per rientrare cariche e senza troppi ricordi legati all’estate, al mare, alla spiaggia… ok, stop!

Scrub. Deve essere ripetuto almeno 3 volte a settimana e non deve essere nè troppo forte nè troppo delicato. Il consiglio è quello di crearne uno naturale in casa con oli essenziali e sale grosso.

[the_ad id=”35420″]

Spugne e materiali. Preferite le spugne vegetali per lavarvi e i panni in tela grezza per asciugarvi, continueranno il processo di esfoliazione.

Le patate crude hanno un buon apporto di acido ascorbico, un composto organico molto usato all’interno dei trattamenti schiarenti per la pelle. L’applicazione di questo rimedio naturale è piuttosto semplice: tagliare a metà una patata cruda, e strofinare delicatamente la parte interna dell’ortaggio sulle aree interessate.

[the_ad id=”35474″]

Bagno prolungato. Preferite il bagno in acqua calda alla doccia. Questo favorirà la normale esfoliazione della pelle.

Idratazione. Ricordate di idratare sempre la pelle per favorire una corretta rigenerazione. Qui tutti i rimedi per la pelle secca dopo l’estate.

Come eliminare l'abbronzatura

Per schiarire la pelle tamponala con… dei latticini! L’acido lattico del latte non solo combatte i problemi di pigmentazione cutanea, ma stimola la produzione di collagene che, a sua volta, migliora il tono della cute e riduce l’aspetto di rughe e linee di espressione. Puoi ottenere dei buoni risultati immergendo le mani nel latte puro o in una sua miscela oppure acquistare dei prodotti che contengono acido lattico.

Qualche consiglio pratico!?

Esistono dei prodotti per il peeling a base di acido lattico, nel caso avessi bisogno di un trattamento più aggressivo e continuativo (ad esempio se hai dei punti iperpigmentati antiestetici o irregolari). Tuttavia, sappi che la cute ha bisogno di tempo per adattarsi e tollerare questo genere di applicazioni.

[the_ad id=”35474″]

Lo yogurt greco intero è una scelta molto diffusa. Massaggialo sulla pelle abbronzata e lascialo agire per 20 minuti. Alla fine puoi risciacquarti con acqua calda; ripeti il processo ogni giorno e ricorda che i grassi dello yogurt idratano la cute!

Papaia e miele. Grazie agli enzimi contenuti nella papaia, in particolare la papaina, questa frutta aiuta a rimuovere efficacemente l’abbronzatura e le macchie della pelle. Il miele invece mantiene idratata la pelle e a tiene lontani i batteri, scongiurando eventuali irritazioni cutanee.

Mescolare bene insieme mezza tazza di polpa di papaia matura, un cucchiaio di miele preferibilmente grezzo e biologico, e, se lo si desidera, anche un cucchiaio di succo di limone. Applicare il composto sull’abbronzatura e lasciare agire per circa 30 minuti. Dopo che il trattamento si è asciugato, lavarlo via con acqua fredda.

[the_ad id=”35420″]

Zucchero e succo di limone. Il succo di limone fresco appena spremuto, grazie al suo elevato apporto di acido ascorbico e acido citrico, è uno dei rimedi naturali migliori per eliminare le macchie sulla pelle. Lo zucchero invece è utile per esercitare un leggero scrub esfoliante per facilitare la rimozione dell’abbronzatura. Miscelare bene insieme una tazza di zucchero, preferibilmente grezzo, e ¾ di tazza di succo di limone fresco appena spremuto. Quindi massaggiare delicatamente il composto sulla pelle e lasciare riposare per circa 10-15 minuti. Infine, sciacquare via il rimedio con l’acqua tiepida. Questo trattamento va ripetuto più volte per eliminare meglio le macchie cutanee e l’abbronzatura.

Che ne dici? Hai trovato il metodo su come togliere l’abbronzatura che fa per te? Ecco tutti i trucchi per mantenere l’abbronzatura, ovviamente da seguire al contrario!

[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like