Colazione senza sensi di colpa: le brioches

Ricetta cornetti light. Tutto quello che devi assolutamente sapere per cucinare delle brioches buonissime e senza sensi di colpa.

Ricetta cornetti light

Ph credits it.julskitchen.com

Cornetti dietetici: colazione senza sensi di colpa!

Cosa fare se la voglia di cornetti fumanti al mattino è fortissima ma… i kg di troppo sono tanti?

Oggi, insieme alla dottoressa Barbara EVG, vediamo insieme una ricetta deliziosa per delle brioches light e vegane che conquisteranno tutti.

Ph credits handluggageonly.co.uk

Ingredienti

100 g Farina di avena

50 g Latte di riso

3 g cremor tartaro

marmellata bio o nocciolata

25 g olio di cocco

Procedimento

In una ciotola unire farina, cocco, il cremor tartaro e il latte. Impastare bene e formare una palla, lasciar riposare in frigo 5 minuti. Su un piano di lavoro, spargere di farina e con il matterello, stendere l’impasto sottile. Con un coltello formare un triangolo. Nella parte larga riporre un cucchiaino di ripieno e poi bagnare con le dita i bordi e arrotolare verso il lato stretto. Arrotolare le punte laterali per sigillare bene il cornetto e una volta finiti i 3 cornettii posizionarli in forno statico preriscaldato a 170°C . Cuocere per 25 minuti circa.

Questa ricetta si basa sulla Natural Diet ed è stata pensata dalla Dottoressa Barbara EVG. Potete seguirla sui social e intraprendere un percorso di dimagrimento con lei proprio come ho fatto io. Qui nel blog sono presenti molte delle sue ricette, ti basterà cliccare qui.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like