ALICE CEREA

Fotolibro online

Alice Cerea. Classe 1994. Bergamasca.

alice cerea

ALICE CEREA

Ciao, sono Alice Cerea, imprenditrice digitale, web influencer, content creator, youtuber  e lifestyle blogger italiana.
Sono nata nel 1994 a Bergamo. Oggi vivo con Yuri nella nostra villa in campagna a pochi minuti da Bergamo, ma considero Milano la mia seconda città.
Mi sono diplomata con il massimo dei voti in Tecnico della gestione aziendale e corrispondente in lingue estere, nonostante ciò ho capito che ciò che volevo fare nella vita era ben diverso dallo stare seduta per ore davanti ad un pc guardando numeri accavallarsi gli uni agli altri e così ho creato il mio lavoro!

Oggi sono una imprenditrice del web con il mio Babywhatsup.com, considerato tra i top blog italiani ed online dal Settembre 2013.
L’idea del blog nasce durante l’estate successiva al Diploma, iniziai a scrivere le mie idee su ciò che mi circondava in un piccolo spazio virtuale, pubblicando idee outfit, viaggi e consigli fitness, riscuotendo fin da subito un successo inaspettato.
Dopo pochissimi mesi dall’apertura del blog ero presente alla mia prima Milano Fashion week, città che sarebbe diventata la mia seconda casa tra conferenze stampa, sfilate ed eventi (qui scopri tutte le mie avventure a Milano).

jadea (1)

Babywhatsup.com viene accolto a braccia aperte dal mondo della moda e non solo,  a partire dall’ottobre 2013 ho avviato una serie di progetti sempre più importanti che mi hanno portato a collaborare con noti Brand del settore moda e non solo che ammiravo da sempre (Nike, Coca Cola, YSL, L’orèal, Adidas, GHD e Samsung sono solo alcuni).

Nel Novembre 2013 sono stata invitata come special guest nella giuria di un importante concorso di bellezza nazionale e a partire dal Dicembre 2013 appaio su numerose riviste.

Durante il 2014 arriva il vero e proprio boom, Babywhatsup.com dopo pochi mesi dall’inaugurazione diviene uno dei top blog italiani, tra i più letti in tutto il mondo ed io, Alice, inizio a viaggiare in tutta Italia e nel mondo portando il nome Babywhatsup.com in numerosi eventi, serate e strutture (trovi tutto nella sezione travel) accompagnata da Yuri Cattaneo, fotografo e compagno di avventure.

Nel 2015 inizio a scrivere in qualità di Reporter su Glamour, il giornale che amo e che leggo praticamente da sempre, fin da quando ero una ragazzina.

Inizio una collaborazione con Vanity Fair, rivista conosciuta a livello mondiale, per la quale mi impegno in numerosi progetti.

Sempre nello stesso anno la sezione travel del mio blog ha la meglio ed inizio a viaggiare in giro per il mondo tra conferenze stampa, progetti importanti e molto altro (trovi tutto nella sezione travel qui sopra).

Nel 2015 nasce anche il mio canale Youtube dove racconto viaggi, progetti e do consigli beauty e fashion.

Nel 2016 babywhatsup.com acquisisce sempre più visibilità e si arricchisce di due nuove sezioni: design e una sezione tutta dedicata agli uomini con consigli moda, beauty, motori e tanto altro ancora.

Sempre nello stesso anno inizio ad essere riconosciuta con il termine influencer associato al successo del mio profilo Instagram @alicecerea e dedico sempre più tempo al mio social preferito proponendo quotidianamente attimi di vita, consigli e molto altro ancora.

Nel 2016 lancio una capsule collection con Deichmann, disponibile in tutti gli store per l’inverno 2016/2017.

Nel 2016 fondo la mia agenzia digitale e inizio a lavorare a 360° nel mondo digital: dalla creazione di siti alle campagna pubblicitarie e molto altro ancora.
Ad oggi Sognatori Digitali è una delle web agency italiane tra le più conosciute a livello internazionale.

Nel 2016 fondo la mia rivista GlamStyler.

Il 10 agosto 2018, all’età di 24 anni, vado a vivere insieme a Yuri Cattaneo nella nostra villa di campagna a due passi da Bergamo (#certaneohome).

A partire dal 2018 inizio a lavorare sempre di più sul mio social preferito, Instagram @alicecerea, dove ogni giorno potete trovarmi con nuove avventure e stories dal backstage della mia vita.

Fotolibro online

A partire dal 2019, a grande richiesta, lancio la mia collezione di preset lightroom (che potete trovare qui).

Nel 2021 esce il mio primo libro (che acquisti qui in versione Kindle o cartacea). Un manuale dal titolo “Il lavoro dei tuoi sogni: guida a Instagram per brand e influencer”.

Tutto ciò che vedi e leggi qui su babywhatsup.com e la strada che ho fatto fino ad ora sono unicamente frutto del mio lavoro e della mia costanza, non ho mai mollato e ho creduto fermamente in me stessa, sono caduta tante volte e mi sono rimessa in piedi perchè amo il mio lavoro e metto anima e corpo in ciò che faccio.

Se vuoi scoprire di più su di me e sulla mia vita, beh, seguimi sul mio blog e sui miei social (li trovi tutti qui sotto e sono anche su Snapchat come @alicecerea) giorno per giorno.

nero (6)

NOTA AL LETTORE

A partire dal 2020 l’amministrazione del sito è cambiata, modificando diversi aspetti del sito stesso che prima veniva scritto da terze parti. Abbiamo fatto e stiamo facendo il meglio per apportare tutte le relative modifiche.

Se navigando sul web noti una frase tratta da un altro articolo o un’immagine senza credito antecedente al 2020 ti invitiamo a scrivere alla redazione pr@alicecerea.com.

Il sito inoltre ha subito un cambiamento divenendo da multi-lingua a mono-lingua, motivo per cui alcuni link potrebbero risultare nulli.

CI SCUSIAMO PER OGNI PROBLEMA CAUSATO DA QUESTI PICCOLI DETTAGLI E SIAMO A DISPOSIZIONE PER INSERIRE CREDITI O RIMUOVERE I CONTENUTI.

Share